Preparazione ai Sacramenti

Matrimonio – Corso fidanzati Milano

La Parrocchia S. Maria del Rosario organizza i percorsi formativi per i fidanzati che desiderano compiere un itinerario di fede, confronto e crescita in preparazione al sacramento del S. Matrimonio. Gli incontri, guidati dal Parroco e da alcune coppie di sposi, si terranno il giovedì dalle ore 21.

Per consentire un’adeguata preparazione canonica e spirituale, è bene che i fidanzati programmino il corso almeno 10 – 8 mesi prima del matrimonio prendendo previamente contatto con il Parroco.
Le coppie che desiderano iniziare il percorso in preparazione al sacramento del Matrimonio possono prendere appuntamento con don Marco, lasciando il proprio nome presso la segreteria parrocchiale oppure inviando un’email compilando i campi sottostanti.

Battesimo bambini ed adulti

“Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, la porta d’ingresso alla vita nello Spirito che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. Il Battesimo può definirsi il sacramento della rigenerazione cristiana mediante l’acqua e la parola.” (CCC 1213-1247-1250-1251)

I genitori o gli adulti che desiderano iniziare il percorso in preparazione al sacramento del Battesimo possono prendere appuntamento con don Marco, lasciando il proprio nome presso la segreteria parrocchiale oppure inviando un’email compilando i campi sottostanti.

Cresima per adulti

La Parrocchia di S. Maria del Rosario organizza un itinerario di fede per gli adulti e i giovani che desiderano ricevere il Sacramento della S. Cresima.
Gli incontri, aperti a tutti (anche ai non residenti), si tengono il lunedì alle ore 21. Prima di prendervi parte è necessario un colloquio di conoscenza con il parroco e il certificato di Battesimo (da richiedere nella parrocchia ove si è ricevuto il Sacramento). Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per chi desidera, sarà possibile celebrare il Sacramento della Confermazione nella nostra parrocchia nella data prevista del calendario pastorale.