
Cedac – Centro d’azione culturale Walter Tobagi
“La sapienza è uno spirito che ama l’uomo….” (Sap. 1,6)
Il Cedac è nato nel 1979 grazie al contributo di uomini di cultura della nostra parrocchia. Intitolato al giornalista “Walter Tobagi” che ne aveva curato la costituzione, il Cedac ha voluto sempre essere un ponte fra la Chiesa e la società, un’esperienza di incontro per riflettere sulla vita civile, un’occasione di dibattito in relazione anche ai grandi temi etici. Grazie alle sue proposte periodiche, il Cedac è una preziosa risorsa di formazione culturale e di vita sociale, aperto sempre al confronto intelligente con le persone di ogni provenienza che accolgono le sfide della cultura contemporanea.
Proposte culturali
Amici Insieme
“Nella vecchiaia daranno ancora frutti…” (Salmo 92)
Il Gruppo Amici Insieme è costituito da persone anziane o in pensione che desiderano vivere momenti di cultura e fraternità comuni. Ogni settimana viene proposto un tema con la presenza di un relatore esperto che tratta l’argomento con filmati o altro. Il gruppo passa così un po’ di tempo lietamente insieme, dando un valore umano e spirituale anche a questa importante fase della vita.
Ogni Giovedì, ore 16 (sala Sagrato o Pio X)
Calendario del mese di Febbraio 2020
- Giovedì 6 – Milano anni 50-60 Musica sotto la Madonnina (a cura di G.Scafidi in sala Pio X)
- Giovedì 13 – Incontro con don Marco (in sagrato)
- Giovedì 20 – Australia (a cura del prof. Grea in sala Pio X)
- Giovedì 27 – festeggiamo il Carnevale
Gruppo Teatro Rosario
ll Gruppo Teatro Rosario è nato nell’ambito delle attività ricreative del nostro Oratorio, essendo indirizzato ai ragazzi dai 12 ai 15 anni. Con il passare del tempo questi ragazzi sono cresciuti e aumentati di numero.
Nello specifico in parrocchia si fa teatro nel gruppo di terza media, in un teatro rosario junior che propone musical e un gruppo teatro “grandi” che porta in scena teatro di prosa.
Una componente fondamentale di questo gruppo sono tutti coloro che lavorano a casa e dietro le quinte per cucire bellissimi costumi, progettare e realizzare le scenografie, i suoni, le luci, senza dimenticare anche tutti i ruoli di contorno.