Dov’è il tuo cuore ?

Video commemorativo dei 30 anni di sacerdozio di don Marco Borghi


Ringraziamenti del nostro parroco

Carissimi parrocchiani e amici,

con queste poche righe desidero ringraziarvi di cuore per la bellissima festa che avete fatto in occasione del XXX° anniversario del mio sacerdozio, che ha avuto un legame speciale con la parrocchia di S. Maria del Rosario fin dal 1991 quando venni ordinato diacono qui il 13 ottobre.

Le calorose manifestazioni di affetto e le interviste nel video sono state veramente sorprendenti e mi hanno anche molto emozionato. Siete stati molto bravi ad esprimere simpaticamente quello che sentite per me, a farmi sentire profondamente sostenuto nella impegnativa guida di una comunità cristiana numerosa come la nostra; mai abbandonato, sempre circondato da persone ricche di tenerezza e di idee in ogni situazione.

Pur sentendo che l’origine di ogni autentica gioia è nell’azione consolante dello Spirito, non posso nascondervi che mi hanno molto colpito anche tante semplici testimonianze, lettere, segni ricevuti in questi giorni. Alcune parole umili, alcuni gesti genuini fatti sia da persone a me vicine che molto comuni mi hanno fatto intimamente capire quanto sia importante il sacerdozio in sé, quanto sia dono non solo per sé stessi ma soprattutto per la comunità.

Rinnovo la mia richiesta di scuse se a volte non sono riuscito ad essere come dovevo. Il Signore certamente saprà usare anche gli errori umani per il suo infinito piano di salvezza.

Ringraziandovi nuovamente desidero anche dirvi che cercherò di impegnarmi ulteriormente nel mio servizio incondizionato alla bellissima parrocchia del Rosario. Con quello che posseggo, ma certamente con il cuore e tutto me stesso. Come ho detto a qualcuno, questi momenti non sono una mondana autocelebrazione ma una consapevole conferma di una dedizione alla Chiesa e a Cristo, certo che il vero Pastore della comunità sia Lui e che viva nel Santo Popolo di Dio.

Con tanto affetto, vi saluto uno ad uno

Don Marco Borghi

Milano, 13 giugno 2022


Siamo in rete dal 2001

La nostra parrocchia fa parte del decanato Vercellina e si trova nella zona sud-ovest di Milano.